Indicazioni per il corretto conferimento di Carta e Cartone nel territorio comunale di Paternò

Pubblicato il 23 gennaio 2023 • Ambiente

Con Ord. Sindacale n. 6 del 20/01/2022

SI AVVISA che

• Tutti i cittadini sono tenuti a conferire la carta e cartone, nel rispetto del calendario in vigore, nei contenitori appositamente destinati “Mastelli BLU” o sacchetti di Carta, posti in prossimità della propria abitazione o presso il centro comunale di raccolta sito in c.da Tre Fontane.
  • È vietato conferire la carta insieme ad altri rifiuti, come ad esempio cartoni di cibo, carta igienica, carta forno o carta da cucina.
  • È vietato conferire la carta che presenti tracce di cibo, olio o altre sostanze che possono compromettere la qualità del materiale riciclabile.
  • La Ditta incaricata della Gestione della raccolta dei rifiuti effettuerà periodicamente appositi controlli per verificare il corretto conferimento della carta.
  • Chi dovesse violare le disposizioni di questa Ordinanza sarà soggetto a sanzioni amministrative previste dalla legge.
  • Le disposizioni della presente Ordinanza entrano in vigore dalla data di pubblicazione all’albo pretorio e sarà valida fino a nuova disposizione.

ord_00006_20-01-2023