Concessione di area cimiteriale e di assegnazione del relativo manufatto in sottosuolo per la realizzazione di sepoltura privata nel Civico Cimitero di via Balatelle di Paternò. Apertura bando giusta

Pubblicato il 25 maggio 2020 • Sociale

In esecuzione della delibera n 82 del 22/05/2020 si rende noto che l’Amministrazione comunale intende concedere la concessione di area cimiteriale e di assegnazione del relativo manufatto in sottosuolo per la realizzazione di sepoltura privata nel Civico Cimitero di via Balatelle di Paternò, relativa alle tombe già messe al bando del rep. V per le quali gli aggiudicatari del precedente bando, non hanno eseguito i pagamenti dovuti o hanno rinunciato.

Pertanto coloro i quali sono residenti nel Comune di Paterno' o vi sono nati, e sono interessati al presente bando, possono presentare apposita domanda predisposta dall’ufficio dalla data di pubblicazione del presente avviso all’albo Pretorio del Comune e sul sito istituzionale dell’Ente a mezzo mail ad ass.segreteria@cert.comune.paterno.ct.it; il bando si chiude ad esaurimento delle tombe; non sono valide le istanze presentate prima della pubblicazione del presente bando.

Il costo necessario per la concessione dell’area è pari ad €987,00 e per la cessione del manufatto è pari ad €6.500,00 per un totale di €7.487,00.

L'ufficio cimiteriale, entro pochi giorni, ricevuta la mail comunicherà, stesso mezzo, la disponibilità dell'assegnazione di una tomba. Da quel momento il cittadino avrà dieci giorni di tempo per pagare la somma dovuta tramite c/c o tramite bonifico e per trasmettere l'avvenuto pagamento sempre a mezzo mail, superato il termine suddetto l'istanza verrà archiviata d'ufficio senza revoca.

Tale procedura accellerata consentirà la saturazione del bando precedente, garantendo l'esecuzione dell’appalto del rep V presso il Civico Cimitero di via Balatelle .

Una volta concluso l'iter, verrà inviata una comunicazione con il numero di tomba assegnata allegando una planimetria di riferimento.

Il contratto della tomba non potrà essere ceduto a pena di nullità.

Successivamente si inviterà alla stipula della concessione entro 30giorni dalla notifica.

La realizzazione del monumento funerario,dovrà avvenire secondo il progetto tipo approvato con delibera di G.M. n. 392/2001, entro dodici mesi dalla consegna del manufatto in c. a. realizzato dal Comune.

Per quanto non previsto dal presente avviso si fa riferimento e rinvio a leggi e e ai regolamenti in materia.

Ulteriori informazioni possono chiedersi al numero 0957970308 o 0957970342.

Paterno' 25/05/2020.

Il responsabile del Settore III