Costituzione albo comunale delle associazioni giovanili. consulta giovanile.

Pubblicato il 11 luglio 2018 • Comune , Sociale

Il Comune di Paternò intende procedere al censimento delle Associazioni Giovanile ricadenti all’interno del proprio territorio comunale per la costituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni Giovanili. Per tale finalità possono presentare domanda d’iscrizione all’albo così come previsto dal Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di C.C. n. 17/2018. Alla domanda, allegata al presente avviso, devono essere acclusi in carta libera i seguenti documenti: Per tutte le Associazioni: 1. Copia dello Statuto e dell’Atto costitutivo dal quale risulti la specificità giovanile dell’associazione; 2. Scheda tecnica dell’Associazione da cui si evincano le attività svolte e/o da svolgersi con illustrazione degli obiettivi e delle risorse di cui si dispone per il raggiungimento degli stessi; 3. Elenco degli iscritti all’Associazione da cui risulti l’adesione di almeno il 75% di giovani di età inferiore ai 30 anni. Per le Associazioni riconosciute: 1. Dichiarazione del legale rappresentante attestante gli estremi di iscrizione al registro di cui al D.P.R. 361/2000; 2. Verbale di nomina dei componenti degli organi direttivi; 3. Verbale di nomina del legale rappresentante. Per le Associazioni non riconosciute: 1. Indicazione delle generalità complete della persona alla quale è conferita la presidenza o la direzione dell’associazione, secondo quanto regolato dagli accordi degli associati a norma dell’art. 36 del Codice Civile; I soggetti interessati possono presentare istanza di adesione da consegnare presso il Protocollo generale del Comune di Paternò entro e non oltre le ore 12,00 del giorno venerdì 14 settembre 2018, prodotta dal legale rappresentante o altro soggetto delegato dall’Assemblea dei soci.

Istanza