Modifica calendario di esposizione dei rifiuti differenziati

Pubblicato il 20 luglio 2023 • Servizi

Si informa l'utenza che con decorrenza 23 luglio 2023 entrerà in vigore il nuovo calendario settimanale di esposizione dei rifiuti differenziati.

La nuova programmazione prevede due macro aree: la prima racchiude le zone A, B, C, D ed E del vecchio calendario e precisamente (DIAZ - ACQUE GRASSE - DUCA DEGLI ABRUZZI - MAZZINI e MARCONI) - La seconda macro area comprende le zone (VOLTA - PELLICO - MAMELI - SCALA VECCHIA - SANTA MARINA - PALAZZOLO - SCALILLI - TRAPPETAZZO - SAN MARCO - TRE FONTANE - ARDIZZONE - FIUME).

Le modalità di conferimento sono descritte nei volantini allegati al presente avviso.

In particolare si ricorda che:

• Il Vetro non può essere conferito in sacchetti di plastica e/o altro materiale, ma deve essere esposto nell'apposito contenitore verde già distribuito all'utenza dalla ditta Dusty.
  • Carta e Cartone non possono essere conferiti dentro sacchetti di plastica, devono essere esposti o dentro altri contenitori di cartone (buste e/o scatole) o nell'apposito contenitore Blu già distribuito all'utenza dalla ditta Dusty.
  • La frazione Umida deve essere esposta in sacchetti biodegradabili. Anche per questa tipologia di rifiuto è stato distribuito l'apposito contenitore di colore marrone.
  • La frazione Secca Residuale (c.d. indifferenziata) così come descritta sul retro del calendario, va esposta in sacchetti di plastica trasparente.

Si precisa altresì che l'errata esposizione dei rifiuti oltre a comportare il mancato ritiro degli stessi, comporta maggiori costi di conferimento per il Comune i quali si rfleteranno sulla determinazione della tariffa (TARI).

paternò_zone_a_b_c_d_e

paternò_zone_f-g-h-i-l_new